Your Inspiration Magazine - Inspiration to read everywhere

Autori

Dal lancio di Your Inspiration Magazine sono stati molti i professionisti del settore ad aderire all’iniziativa in qualità di Autori. Grazie a loro e alla qualità dei loro interventi, la rivista diviene – sin dalle prime pubblicazioni – un punto di riferimento per quanti operano nel settore.

Di seguito l’elenco delle firme che è possibile leggere tra le pagine del Magazine.

Tommaso Baldovino

foto tommaso baldovinoFiorentino, 30 anni, ha iniziato occupandosi di graphic design per poi diventare web designer specializzato nella realizzazione di siti web usabili ed accessibili.

Dal 2006 gestisce il sito tomstardust.com, scrivendo articoli su web design, nuove tecnologie e accessibilità, con approfondimenti dedicati alla piattaforma WordPress.

Sara Presenti

foto di sara presentiLavora nel campo della grafica e dello sviluppo web e oltre a collaborare con diverse web agency gestisce con successo la sua attività di freelance sotto il nome di mascara design.

Come molti freelance si è abituata a gestire più ruoli, spaziando dalla grafica cartacea allo sviluppo del codice xhtml e css; nonostante questo la sua passione rimane, sempre e comunque, la grafica per il web.

Michela Chiucini

foto di michela chiuciniWeb designer freelance della costa Toscana, ama il design a 360°, la tecnologia CSS e il markup semantico.

Il suo obiettivo è far convivere in armonia estetica e funzionalità.
Oltre al suo portfolio gestisce un blog in lingua inglese.
I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti pubblicazioni del settore come .NET, Web Designer magazine, Web Design Index, Speaking in Styles.

Federico Pian

foto di federico pianAppassionato di web design, cerca di prendere ispirazione da qualsiasi cosa lo circondi; è laureato in tecnologie web e multimediali e prossimo alla laurea specialistica in tecnologie dell’informazione.

Lavora come insegnante di informatica e web designer freelance. Inoltre è autore del blog fedeweb.net, dove parla di tutorial e risorse sul web design.

Simone Economo

Co-fondatore dell’UX Camp Italia e membro del progetto TIA (Translation of Information Architecture), nel tempo libero è studente di Ingegneria Informatica presso l’università La Sapienza di Roma.

Nel 2006 apre LineHeight, un non-blog dove occasionalmente recensisce libri e riflette su usabilità, interaction design, user experience e architettura dell’informazione.

Alessandra Alberti

foto alessandra albertiDottore Commercialista, esercita la professione a Siena presso un studio legale–commerciale di giovani professionisti.

Dal 2007 è Moderatrice nel Forum GT, la cui area “Fisco e Leggi” è osservatorio privilegiato per approfondire gli aspetti tecnici e fiscali delle professioni del Web.

Profilo Linkedin

Emanuela Pitassi

foto emanuela pitassiEmanuela Pitassi si laurea nel 2005 in Tecnologie Web e Multimediali: da allora  progetta e sviluppa applicazioni web.

Nel 2009 consegue la laurea specialistica in Tecnologie dell’Informazione con una tesi sul web design emozionale.

Oggi è appassionata di web 2.0 e 3.0

Maurizio Tarchini

foto maurizio tarchiniMaurizio Tarchini è un programmatore-tuttofare.

Qualche mese fa è stato rapito e da allora vive ridotto in stato di schiavitù nello scantinato della redazione di YIW.

Scrive su questo magazine contro la sua volontà al soldo di una ciotola di riso per articolo.

Luca Panzarella

foto Luca PanzarellaImprenditore creativo esperto di user experience, in giro per l’Italia, l’Inghilterra e l’America, ma soprattutto online.

Ama raccontare, imparare e creare.

Nuovo socio di Figmenta, web agency di Firenze, non fa in tempo a concludere una presentazione di sé stesso che diventa già vecchia.

Copyright 2010 © Your Inspiration Magazine

Theme Design and Developed by Your Inspiration Web