Your Inspiration Magazine - Inspiration to read everywhere

Design visivo: alla ricerca dell’immagine giusta

C’e’ un momento, nella fase di progettazione grafica di un qualsivoglia layout, in cui molti web designer irrimediabilmente si arenano: è il momento della scelta delle immagini atte a correlare il contenuto testuale del sito, ad arricchire e vivacizzare la grafica della pagina, ad armonizzare con grazia e comunicazione visiva una home page altrimenti spoglia e priva di attrattiva.

La domanda che inevitabilmente ci si pone in questi frangenti è sempre la stessa: quali immagini rappresentano al meglio il tuo cliente sul web? Immagini concettuali, astratte, meramente metaforiche? O è preferibile optare per foto incisive, meno utopiche e più dirette, per evidenziare il prodotto/servizio offerto?

Spesso tali domande ci lasciano in uno stato di frustrazione tale che si finisce con lo scegliere immagini e foto ad intuito, senza analizzare a fondo quale sarà il messaggio intrinseco che esse comunicheranno a tutti coloro che visiteranno il sito una volta messo online.

Ma proprio in virtù del fatto che “un immagine vale più di mille parole”  - e mille parole, concorderai con me, possono dire molto – è bene dedicare un margine di tempo maggiore a questa fase e selezionare consapevolmente le foto e le immagini che in un secondo momento andremo ad integrare nel layout.

Design visivo: alla ricerca dell’immagine giusta, 10.0 out of 10 based on 4 ratings
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (4 votes cast)

2 commenti

Lascia un Commento

Current month ye@r day *

Copyright 2010 © Your Inspiration Magazine

Theme Design and Developed by Your Inspiration Web