Your Inspiration Magazine - Inspiration to read everywhere

User Experience: come sono messe le aziende italiane?

foto articolo

Chiunque lavori nel web sa benissimo che non ci si può improvvisare da un giorno all’altro esperto del settore; in questo mestiere conta moltissimo l’esperienza e la voglia di imparare e restare sempre aggiornati. Non tutte le agenzie che si occupano di web e comunicazione, però, svolgono questo lavoro nella maniera corretta e sono tantissime quelle che offrono dei prodotti di qualità molto scadente.

Le caratteristiche qualitative più famose che contraddistinguono un prodotto web sono sicuramente l’accessibilità e il rispetto degli standard web. Si tratta di caratteristiche “visibili” e “misurabili”, ovvero esistono norme e strumenti che le regolano e che ne determinano in maniera inequivocabile la conformità dell’applicazione web ad esse.

Esiste però un’altra caratteristica non direttamente misurabile e soprattutto “invisibile” che la maggior parte delle agenzie italiane e dei web-addicted ignora del tutto ma che è fondamentale per il giusto successo di un’applicazione web: la User Experience.

User Experience: come sono messe le aziende italiane?, 8.6 out of 10 based on 14 ratings
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.6/10 (14 votes cast)

Lascia un Commento

Current month ye@r day *

Copyright 2010 © Your Inspiration Magazine

Theme Design and Developed by Your Inspiration Web