Your Inspiration Magazine - Inspiration to read everywhere

COLLABORA

L’obiettivo principale che si propone YIM è di raccogliere in un magazine le esperienze e le competenze dei web designer, così da favorire la crescita professionale di tutti coloro che lavorano o desiderano lavorare in questo settore. Questo progetto, che appartiene a tutta la community italiana e che non ha alcun scopo di lucro, è aperto a chiunque desideri e si senta in grado di condividere le proprie conoscenze attraverso articoli tematici, tutorial, guide e quant’altro.

Chi può diventare un autore di YIM?

Chiunque abbia competenze specifiche nelle materie che trattiamo e voglia, attraverso la rivista, condividere le proprie esperienze e accrescere la propria nomina. Scrivere per un magazine tematico può dare ampio risalto alla tua professionalità, e ti permette di farti conoscere fuori e dentro il web. Questo ovviamente aumenta – e non di poco – la tua notorietà nel panorama del web design nazionale.

Scrivere su YIM non è difficile, ma richiediamo la massima serietà e affidabilità: ciò significa che i contenuti devono essere originali e non “scopiazzati” qua e là; inoltre, se un autore prende ispirazione da un blog, o ne riporta i contenuti, è tenuto a menzionare la fonte e, se necessario, a chiedere l’autorizzazione del legittimo proprietario.

Quali sono gli argomenti da trattare?

Ovviamente gli articoli pubblicati su YIM devono essere attinenti alle varie aree di competenza:

  • Css e Xhtml (novità, idee, trucchi, tecniche)
  • Risorse gratuite (font, icone, texture, pattern, brush, etc..)
  • Ispirazione (showcases tematiche)
  • Utilities e strumenti per web developer/designer
  • Grafica e design
  • Photoshop, Illustrator e altri software di sviluppo (tutorial, guide e risorse)
  • Web design (guide, tutorial)
  • Articoli di dibattito o di attualità, recensioni e letture consigliate.

Altre forme di collaborazione

Per la buona riuscita del progetto ovviamente non bastano gli autori: ognuno di noi è perciò chiamato a contribuire alla mission, nel ruolo e nella misura che ritiene più adatta alle proprie capacità ed esigenze. Solo appoggiandoci l’un l’altro e cooperando possiamo creare qualcosa di grande che abbia le potenzialità per emergere in modo efficace e consistente.

Sei invitato a far parte del team se vuoi:

  • Collaborare nelle fasi di progettazione e impaginazione del magazine.
  • Occuparti della revisione degli articoli, correggendo eventuali errori ortografici, di battitura o di esposizione.
  • Distribuire YIM nella tua zona, contribuendo cosi a far conoscere il progetto e a conferirgli la visibilità che merita.
  • Contribuire alla ricerca di sponsor che, acquistando spazi pubblicitari all’interno della rivista, permettano di coprire i costi di produzione.

Come iniziare?

Contattaci utilizzando il modulo che trovi alla fine di questo paragrafo e segnalaci quale delle mansioni sopra descritte vorresti ricoprire. Se vuoi diventare un autore del magazine e hai già scritto qualche articolo o hai un tuo blog, faccelo conoscere. Può aiutarci a valutare più velocemente le tue competenze.

  1. (richiesto)
  2. (è richiesto un indirizzo e-mail valido)
 

cforms contact form by delicious:days

Copyright 2010 © Your Inspiration Magazine

Theme Design and Developed by Your Inspiration Web